TRIBUTO AD AL JARREAU
20 NOVEMBRE | TEATRO DAL VERME, MILANO
PINO JODICE | direzione e arrangiamenti
MARIO BIONDI | special guest
FABRIZIO BOSSO | special guest
ONJ ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ DEI CONSERVATORI ITALIANI
Al Jarreau, all’anagrafe Alwyn Lopez Jarreau (Milwaukee, 12 marzo 1940 – Los Angeles, 12 febbraio 2017), è stato un cantante statunitense di jazz, rhythm and blues e soul. Al Jarreau è l’unico cantante ad aver vinto Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop e R&B. Cantante moderno, capace di esplorare con la voce tutte le timbriche su ritmi swing, pop, jazz e R&B, era un baritono naturale ed è noto per la sua capacità di evoluzione timbrica e per il modo di saltare fra le ottave. È stato accostato a Bobby McFerrin per i suoni vocali percussivi, che aggiunge a linee bop alla Hendricks.
Al Jarreau è uno dei riferimenti artistici del famoso vocalist italiano Mario Biondi, il quale in accordo con il direttore, compositore e arrangiatore Pino Jodice decidono di fargli un tributo con l’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani (ONJ). Gli arrangiamenti originali, scritti magistralmente da Pino Jodice, del materiale musicale appartenente al grande Al Jarreau vengono rielaborati e modellati jazzisticamente per Biondi avvalendosi anche della preziosa partecipazione del grande trombettista Fabrizio Bosso con il quale Mario Biondi ha iniziato la sua scalata al successo.
PROGRAMMA
Easy
Roof Garden – Mornin – Boogie Down (Medley)
Not Like This
Take Five (strumentale)
Teach me tonight
We’re in this love together
Spain
Our Love
Blue Rondò alla Turk (strumentale)
Your song
Mas Que Nada
Un concerto straordinario con ospiti d’eccezione e di fama internazionale per celebrare i 20 anni di attività di Progetto Itaca.
Non mancare! Vieni a festeggiare con noi!
Clicca qui per maggiori informazioni